Ho provato l’epilatore di Philips Satinelle Prestige Wet & Dry. Vi racconto la mia esperienza d’uso.
La prima volta che ho usato un epilatore elettrico ero una adolescente. Mi ricordo dolore e gambe a pois rossi per ore dopo l’opera di sradicamento tronchi peli. Era davvero una tortura, infatti non riuscivo a utilizzare l’epilatore nelle zone molto sensibili, come l’inguine e le ascelle. Di positivo c’era che utilizzandolo con costanza per un certo periodo, i peli ricrescevano più radi e meno duri, quindi decisamente più gestibili.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
A un certo punto, ho abbandonato l’epilatore elettrico per la ceretta dall’estetista che è comunque sempre un tormento, ma con la mano di una professionista per lo meno il livello di precisione aumenta.
Ho fatto anche un’esperienza d’uso con la luce pulsata a casa Philips Lumea Comfort con la quale, però, non ho avuto una costanza d’uso tale da vedere tutti i peli del mio corpo cadere definitivamente (un sogno). Dopo il suo uso, comunque, in alcune zone non mi crescono più peli, in altre c’è ancora da combattere.
Da un mesetto ho avuto la possibilità di testare il nuovo epilatore di Philips Satinelle Prestige Wet & Dry e penso che sia un dispositivo di bellezza che ogni donna dovrebbe avere in casa (anche se con delle riserve). Vi racconto i punti di forza e di debolezza del Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry:
– Le due nuove testine (massaggiatore e spazzola esfoliante) rilassano i muscoli e rimuovono le cellule morte della pelle, rendendo così l’epilazione più facile, efficace e piacevole.
– Il trattamento non è eccessivamente doloroso, grazie all’accessorio SkinStretcher che tende la pelle durante l’epilazione.
Image may be NSFW.
Clik here to view.– La luce led incorporata permette di agire con più precisione in qualunque zona del corpo, anche le più delicate.
– Si può utilizzare in vasca o sotto la doccia e questa è la parte che mi piace di più, perché è un ottimo supporto per lo scrub. Dopo la doccia, utilizzo la testina massaggiante per applicare la crema su tutto il corpo e favorirne così l’assorbimento. Goduria pura.
– Come epilatore, in alcune zone, occorre passarlo più volte (vedi le ginocchia). Come rasoio, sarà forse per l’impugnatura o il peso, ma ritengo di ottenere un risultato migliore utilizzando i classici rasoi usa e getta, ma in questo caso potrebbe essere una mia difficoltà personale di utilizzo, non prendetela come verità assoluta. Vi consiglio di fare attenzione a utilizzare l’epilatore posizionandolo perpendicolarmente rispetto alla zona da trattare.
Ad ogni modo, è un prodotto che ho apprezzato, perché malgrado la mia forse difficoltà personale a utilizzarlo in modo efficace, è molto delicato sulla pelle, non lascia segni, il dolore è ridotto e le due nuove testine massaggianti ed esfolianti sono così utili e dai risultati immediati che quasi potrebbero valere da sole l’acquisto del dispositivo.
L'articolo Recensione del Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry sembra essere il primo su Ricomincio da Mamma.