Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

È tempo di prepararsi alla prima elementare

L’estate sta finendo e per molti bambini è tempo di prepararsi alla prima elementare. Come vi sentite? Quali sono i vostri preparativi? Vi racconto i miei e vi lascio a fine post un regalo.

A luglio abbiamo lasciato per sempre la scuola materna, svuotando l’armadietto, raccogliendo i disegni di un anno e salutando maestre e amiche con non poche lacrime agli occhi. Lacrime di commozione mista a malinconia per un periodo che sai non tornerà più. Sono stati 3 anni meravigliosi, trascorsi in una struttura che ospita tanti bimbi provenienti da molti angoli del mondo, accuditi ed educati da un team di maestre veramente in gamba. Ricordo ancora quando 3 anni fa la scelta era tra la scuola sotto casa a due passi o quella un po’ più distante. Avrei potuto scegliere la comodità, ho scelto invece l’energia bella, il calore, l’amore, la creatività e l’attenzione che le maestre di quella scuola al di là della strada e spesso ghettizzata perché “piena di stranieri” hanno saputo trasmettermi durante un incontro. Oggi, a percorso concluso, posso dire di averci preso in pieno, di aver fatto la scelta migliore che potessi fare per la crescita e l’educazione della mia piccola. Amélie ha imparato tanto in questi 3 anni e non parlo solo di abilità come colorare dentro gli spazi, contare, scrivere il proprio nome, allacciarsi le scarpe, coordinare i movimenti, etc. Parlo anche dell’acquisizione di valori fondamentali come la fiducia in se stessi, il rispetto per le diversità e la gentilezza come pratica di vita. Un patrimonio con il quale si appresta a compiere un nuovo e importante passo della sua infanzia: quello che la porterà in prima elementare.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
etichette_adesive_scuola_elementare_5

I cambiamenti di cui faremo esperienza sono tanti e un po’ spaventano. Per non arrivare impreparate, stiamo trascorrendo queste settimane che ci separano dal grande giorno misurandoci più attentamente con regole, quelle di sempre e quelle nuove, prendendo confidenza con diversi materiali come quaderni, astucci e zaini, e fantasticando sulle sorprese che ci aspettano.

La preparazione dei materiali scolastici è molto divertente ed è la parte su cui lascio alla mia piccola più libertà di scelta. Saranno gli oggetti che utilizzerà quotidianamente e credo sia importante che li senta da subito suoi, che rispecchino i suoi gusti e le sue preferenze. Nell’organizzazione di quaderni, matite, astucci e tanto altro mi stanno aiutando molto le etichette adesive e termoadesive di Petit Fernand.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
etichette_adesive_scuola_elementare

Sono 100% personalizzabili e resistenti alla lavatrice e all’asciugatrice. Mi piacciano molto perché gli inchiostri utilizzati sono senza solvente e gli sfondi, i colori e i disegni con cui puoi personalizzare le etichette adesive sono davvero tanti, vivaci e colorati.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
etichette_adesive_scuola_elementare_3

Sono molto felice di poter regalare a una di voi un buono d’acquisto del valore di € 30,00 per l’acquisto di qualsiasi tipo di etichetta Petit Fernand: per contrassegnare vestiti, materiale scolastico e altri oggetti personali dei bambini, sia termoadesive che adesive.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
etichette_adesive_scuola_elementare_2

Per provare ad ottenere il buono di acquisto e creare le etichette termoadesive, non dovete fare altro che partecipare al contest che ho lanciato sul mio profilo Instagram e seguire le regole indicate. Avete tempo fino al 2 settembre! In bocca al lupo, solo una di voi si aggiudicherà il regalo.

Image may be NSFW.
Clik here to view.
etichette_adesive_scuola_elementare_4

L'articolo È tempo di prepararsi alla prima elementare sembra essere il primo su Ricomincio da Mamma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Trending Articles