Quantcast
Channel: Ricomincio da Mamma
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

5 idee per sorprendere i bambini e renderli felici con poco

$
0
0

Per sorprendere i bambini basta davvero poco. Vi lascio 5 idee facili da realizzare che lasceranno i vostri piccoli a bocca aperta.

1. Partite senza preavviso per una gita speciale e non rivelate per tutto il tragitto la meta

Noi l’abbiamo fatto per Gardaland. Per tutto il viaggio Amélie non faceva altro che fare ipotesi sulla meta della gita ed era un vero spasso sentirla fantasticare. Poco prima di arrivare a destinazione, le ho dato degli indizi che avevo precedentemente preparato a casa: in ordine crescente di difficoltà, le ho dato prima una pergamena egiziana (v. l’attrazione “Valle dei Re”), poi un trenino e infine, arrivati praticamente al parcheggio di Gardaland, le ho dato il pupazzo di Prezzemolo. Che ve lo dico a fare…una felicità immensa per lei e una grande soddisfazione per me.

2. Andate a prenderli a scuola prima del previsto e portateli a fare una merenda speciale

Per via del mio lavoro, Amélie è iscritta al dopo scuola. Siamo fortunate perché le maestre sono meravigliose, le attività proposte divertenti e, ahimè, sono davvero tanti i bambini che fanno orario prolungato, quindi la mia piccola è in buona compagnia. Certo è, però, che per lei sarebbe molto più bello se potesse uscire prima e stare con me. Quando posso, finisco di lavorare in anticipo e passo a prenderla a scuola a gran sorpresa. Dire salti di gioia non è abbastanza. È una sorpresa davvero di valore, perché in questo modo vi regalate del tempo insieme e questo è più prezioso di qualsiasi oggetto. Se poi li portate a fare merenda in un posto speciale…ancora meglio!

3. Preparate un picnic in salotto con tanto di film e pop corn

Seduti e composti a tavola: una normalità che fa bene ed educa, ma volete mettere il divertimento di un picnic in salotto? Magari davanti alla tv? E con i pop corn? Mentre i vostri piccoli si preparano per la cena, voi “apparecchiate” il tappeto del salotto e quando è tutto pronto chiamateli con il consueto “a tavolaaaaaaaaaaaaa”. Quando si troveranno davanti la tavola spoglia e il tappeto imbandito, non crederanno ai loro occhi.

4. Allestite una scenografia da campeggio nella sua stanza dove trascorrere la notte

Non è necessario avere una tenda da campeggio, basta un lenzuolo grande, qualche molletta, delle lucine, una torcia, dei cuscinoni, una coperta, dei dolcetti e un bel libro. Un’ambientazione ad effetto dove addormentarsi, ma non prima di aver letto un bel libro di storie avventurose e mangiato qualche schifezzina, una di quelle che magari non concedete mai.

5. Comprategli un regalino, nascondetelo in casa e organizzate una caccia al tesoro per scovarlo

Sono convinta da sempre che sia molto più arricchente regalare esperienze piuttosto che oggetti: gli oggetti si rompono, si perdono, si deteriorano…le esperienze ci restano dentro per sempre. Un ricordo che portiamo nel cuore e nella mente non si può perdere, resta lì solido e forte ed è nutrimento costante per la nostra felicità. Certo che, soprattutto quando si è piccoli, l’attrazione verso i giocattoli è forte. Non vanno demonizzati, aiutano anch’essi a crescere e sperimentarsi. Regalare un giocattolo è già una sorpresa di suo, ma se volete esagerare, nascondete il regalo in casa e organizzate una caccia al tesoro per scovarlo. Manca pochissimo a Pasqua, potreste farlo proprio con le uova di cioccolato!

5_idee_per_soprendere_i_bambini_2

Questo post è offerto da Preziosi Food, realtà alimentare del gruppo Giochi Preziosi che anche quest’anno, con le uova di Pasqua del marchio Dolci Preziosi, ha voluto stupire proprio tutti, proponendo un’ampia gamma di sorprese divertenti e colorate incentrate sugli eroi e sui protagonisti dei cartoon e delle serie Tv più amate da grandi e piccini. Tra i numerosi protagonisti della Pasqua Dolci Preziosi, figurano non solo i più amati personaggi dei cartoon e delle serie Tv, come Violetta, Vita da Giungla, Sam il pompiere, Sofia la Principessa, i Power Rangers, ma anche gli amatissimi Peppa Pig, la spugna Spongebob, Doraemon, Snoopy ed i Minions, simpatici personaggi dell’animazione mondiale che hanno recentemente conquistato anche il panorama del cinema italiano, con incassi da record.

5_idee_per_soprendere_i_bambini_3Una delle novità di quest’anno sono le uova da 320 gr con doppia sorpresa: oltre a quella nascosta nell’uovo di cioccolato, la Dolci Preziosi propone anche una simpaticissima sorpresa esterna.

5_idee_per_soprendere_i_bambini_4

Le maschere ed i peluche dei Ninja Turtles, di Snoopy, di Doraemon e dei Minions, personaggi dei cartoon e dei film di animazione che continuano ad appassionare generazioni di fan e mettono d’accordo grandi e piccini, rendono le uova ancora più divertenti ed originali.

L'articolo 5 idee per sorprendere i bambini e renderli felici con poco sembra essere il primo su Ricomincio da Mamma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Trending Articles