Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Purificare l’aria di casa con Dyson Pure Hot+Cool Link™

Image may be NSFW.
Clik here to view.
purificare-laria-di-casa-con-dyson-pure-cool-link_05

Gli allergeni sono minuscoli, alcuni hanno un diametro di pochi micron 200 volte più piccolo del diametro di un capello umano, eppure quando dei soggetti allergici entrano in contatto con essi si innescano reazioni tutt’altro che trascurabili. Pensiamo agli acari della polvere, ad esempio, che nascono nelle nostre stesse abitazioni: non si vedono, ma ci sono e sono migliaia, milioni, e si annidano facilmente in tendaggi, coperte, peluche, divani, poltrone, tappeti, moquette e imbottiture. Se un soggetto allergico li inala, il suo sistema immunitario crede di essere sotto attacco e reagisce eccessivamente causando disturbi molto comuni ma davvero fastidiosi, come starnuti, naso che cola, tosse, occhi irritati e, in alcuni casi, addirittura dispnea e respiro affannoso. Se a questi piccoli mostri senza occhi e senza una vera e propria testa che vivono tranquillamente nelle nostre case aggiungiamo i pollini, le muffe, i batteri e altri agenti inquinanti provenienti dall’esterno, ci rendiamo conto di una triste realtà:

l’inquinamento dell’aria all’interno delle abitazioni può essere cinque volte maggiore rispetto all’esterno.

La casa fa parte di noi, è il nostro corpo più grande, dove viviamo attimi di quotidianità e dove cerchiamo di ricreare atmosfere di relax, armonia e tranquillità. La sua pulizia e cura sono fondamentali per la salute e il benessere di tutta la famiglia e utilizzare detergenti e classiche attrezzature come scope e strofinacci potrebbe non essere sufficiente per garantire l’igiene degli spazi e la salubrità dell’aria. Per quanto riguarda il trattamento di quest’ultima, oggi possiamo ricorrere a tecnologie molto avanzate in grado di rimuovere un’altissima percentuale di allergeni e inquinanti presenti nell’aria. Come il

purificatore Dyson Pure Hot+Cool Link™

Image may be NSFW.
Clik here to view.
purificare-laria-di-casa-con-dyson-pure-cool-link_03
che grazie al filtro HEPA 360° in fibra di vetro cattura il 99,95% delle particelle ultrafini dall’aria, inclusi il polline, i batteri e le cellule morte della pelle degli animali, fino a 0,1 micron. Potreste dirmi che altri purificatori in commercio svolgono la stessa funzione, ma molti possono rilasciare particelle inquinanti dannose nell’ambiente, perché hanno un’elevata velocità d’aria in facciata, per cui l’aria viene spinta con forza attraverso i filtri causando così una fuoriuscita che non dovrebbe esserci. Dyson Pure Cool e Link, invece, intrappola le particelle perché ha una velocità d’aria in facciata più bassa. È uno strumento che potremmo inoltre definire “intelligente” perché è in grado di analizzare, purificare e comunicare automaticamente i dati all’app Dyson Link2 direttamente sul tuo smartphone consentendo di effettuare il controllo dell’ambiente a distanza e dello storico delle attività di purificazione. Tiene, inoltre, traccia dello stato del filtro, così che sia facile e immediato sapere esattamente quando sostituirlo. Già questo basterebbe per fare del Dyson Pure Hot+Cool Link™ un prezioso strumento da tenere nelle nostre case, ma se ci fossero ancora dei dubbi, vi aggiungo anche la sua capacità di riscaldare e raffrescare, resa ancora più accattivante dalla funzione Jet Focus che permette di scegliere tra la modalità direzionata per un flusso d’aria mirato a lungo raggio, o la modalità ad ampio raggio per una proiezione ampia. E se non vi ho ancora convinto:

  • Nessuna pala. La tecnologia Air Multiplier permette di proiettare un flusso d’aria ininterrotto e a lungo raggio.
  • Cattura gli odori e le tossine potenzialmente dannose come i fumi della vernice grazie alla presenza di uno strato di carbone attivo presente nel filtro.
  • Con il telecomando potete regolare fino a 10 livelli di ventilazione/purificazione e di impostare la rilevazione automatica del livello ottimale di purificazione per l’ambiente circostante.
  • Per chi ha il sonno leggero, è stata prevista una modalità automatica per la notte. Attiva le impostazioni più silenziose della macchina e spegne il display per non disturbare la vista.
  • La sua silenziosità è certificata Quiet Mark.
  • 2 anni di garanzia.

Aggiungo due considerazioni meno importanti, ma certamente da considerare: è un oggetto dal design moderno e accattivante che non scontenterà chi ha un occhio per l’arredo e, chicca, il telecomando si aggancia magneticamente alla macchina una volta utilizzato. Date un’occhiata al breve video che ho girato per voi e ditemi cosa ne pensate o se avete curiosità a riguardo!

L'articolo Purificare l’aria di casa con Dyson Pure Hot+Cool Link™ sembra essere il primo su Ricomincio da Mamma.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 61

Trending Articles